La piccola Peugeot 208 ha una forte personalità, finiture curate, brio e agilità. Spazio e accessibilità sono solo discreti.
La nuova Peugeot 208 riprende la tipica posizione di guida con volante piccolo e basso, e cruscotto sopra la plancia: fatta l'abitudine è comoda, ma non a tutti consente di vedere per intero la strumentazione.La Peugeot 208 GT Line ha prestazioni brillanti: la sensazione è che i 9,6 secondi dichiarati dalla casa siano un valore realistico, mentre i 208 km/h di punta (che su strada aperta non abbiamo potuto avvicinare) sarebbero, se confermati, un buon risultato. Notevole il cambio automatico a otto marce, caratterizzato da passaggi di rapporto rapidi e vellutati; piccolo difetto sono le levette per cambiare in modalità manuale, piuttosto corte e fissate al piantone, e quindi non facili da raggiungere in curva. Bene anche la frenata della Peugeot 208, con un pedale dalla corsa breve e dalla risposta lineare, che rende facile dosare i rallentamenti. Nota finale sui consumi, in attesa dei precisi riscontri del centro prove di alVolante: i 15,5 km/litro che abbiamo letto nel computer di bordo ci paiono un buon risultato, considerato che più volte abbiamo sfruttato a fondo tutti i 131 cavalli.
Fonte alvolante.it Simply Red
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.