Situata nell'Europa occidentale, la Francia comprende città medievali, paesi alpini e spiagge sul Mediterraneo. Parigi, la capitale, è famosa per le case di moda, i musei di arte classica, tra cui il Louvre, e i monumenti come la Torre Eiffel. Il Paese è conosciuto anche per i vini e la cucina raffinata. Gli antichi disegni rupestri di Lascaux, il teatro romano di Lione e la grande Reggia di Versailles testimoniano la sua ricca storia. Attualmente, il Paese sconvolto per la distruzione di Notre Dame, uno dei simboli della capitale francese, ma anche uno dei monumenti più importanti d'Europa.
È considerata uno dei cuori della cristianità occidentale e affonda le sue radici nel lontano XII secolo, quando la costruzione venne promossa per volontà del teologo Maurice De Sully, desideroso di dare a Parigi una nuova chiesa maggiore, in grado di contenere il maggior numero di fedeli e di mostrare il prestigio che la città - e la sua comunità religiosa - andavano assumendo.
Fonte google.it Ulisse
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.