Cerchiamo di capire bene se il nostro paese ha intrapreso un cammino in forma razzista, o se si hanno reazioni e atteggiamenti di intolleranza, quindi di discriminazione. Sia la prima che la seconda forma, sono al pari pericolose e gravi, oserei dire ( questo a parer mio) che l'intolleranza è il sentimento predominante. Forse un pò di paura nei confronti dello straniero esiste ma è una situazione da"guerra tra poveri"che nelle periferie si avverte maggiormente. Una nazione con così tanti chilometri di costa, abituata nei secoli agli stranieri, non può ad un tratto scoprirsi xenofoba. Il problema è che, dati Euroispes, le famiglie italiane negli ultimi cinque anni hanno perso il 20-25% del loro potere di acquisto. Torniamo a bomba alla fine il discorso è sempre una "storia" di soldi. Lo straniero benestante è accettato, vedi le etnie orientali cinesi in testa, quello povero no, africani in assoluto. Il colore della pelle quindi diventa indice di status sociale. Lasciamo quindi da parte l'import/export tunisino e pensiamo a creare lavoro e nuove opportunità produttive. Che vadino a vantaggio di italiani o di ospiti, non importa. Questo, sicuramente porterà ad un aumento del prodotto interno lordo e quindi contribuirà al benessere della popolazione. Auguro al nuovo governo buon lavoro e godetevi l'abbronzatura.
"Ci siamo conosciuti a Milano" , Vittoria Ceretti, fidanzata italiana di Leonartdo Di Caprio, parla per la prima volta del loro amore. I gossip su loro due sono iniziati nell'agosto 2023. La modella italiana, originaria di Brescia, è anche la protagonista della copertina del numero di aprile 2025 di Vogue France. Ha dichiarato che frequentare una delle persone più desiderate del mondo, come descritto da Vogue France, è qualcosa a cui ci si abitua. Di Caprio e la Ceretti hanno mantenuto la loro relazione super riservata da quando è iniziata quasi due anni fa. Sono stati avvistati in diverse occasioni insieme, e anche in diverse vacanze in Italia. LANDRI
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.