Fra le molte novità annunciate da Sergio Marchionne e dalla sua squadra al recente incontro a Balocco, per presentare il piano 2018-2022, una delle più interessanti è l'inedita supercar Alfa Romeo che riporterà sul mercato il glorioso nome 8C nato nel 1931 e riutilizzato dal 2007 al 2009 per la 8C. Competizione prodotta in 500 unità. Secondo l'autorevole magazine tedesco Auto Motor und Sport, che si è basato sulle indicazioni fornite ufficialmente da Tim Kuniskis CEO di Maserati e Alfa Romeo durante la presentazione a Balocco, la futura supercar 8C utilizzerà, come già accade per Giulia e Stelvio, un V6 Biturbo di origine Ferrari. Ma invece dei 510 Cv delle due attuali Quadrifoglio, questa moderna unità - che verrà collocata in posizione centrale - dovrebbe essere potenziata per arrivare a circa 540-550 Cv, a cui sommare quella erogata da un gruppo Hy-Kers sviluppato da Magneti Marelli e integrato nella scatola del cambio-differenziale. Derivato da quello già presente ne LaFerrari (in cui fornisce 120 kW cioè 163 Cv al sistema complessivo di propulsione) questo elemento ICE dovrebbe far salire l'output complessivo a disposizione del pilota dell'Alfa Romeo 8C a oltre 700 Cv, con un tempo per scattare da 0 a 100 inferiore a 3 secondi.
Fonte:Ansa.it
SimplyRed
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.