Buone notizie per gli appassionati del marchio Tesla. Elon Musk in persona, fondatore del marchio, ha annunciato l’uscita della Model 3 Air Suspension (cioè con sospensioni pneumatiche) nell’arco dei prossimi mesi.
Per farlo ha scelto di utilizzare i social network. L’annuncio, infatti, è stato dato in risposta a una domanda di un follower della casa su Twitter. Musk ha anche aggiunto che l’evoluzione della Model 3 avrà due motori oltre che un sistema di sospensioni rinnovato. Il doppio motore dovrebbe fornire prestazioni superiori, molto simili alla Model S. Per vederla in vendita non si dovrà aspettare molto, più o meno la primavera del 2018.
Venendo nel dettaglio del sistema Air Suspension, questo è stato progettato per adattarsi automaticamente alla strada che si sta percorrendo, abbassando e alzando l’altezza del veicolo a seconda del fondo, a tutto vantaggio del confort di guida in marcia. Una soluzione perfetta per coloro che abitano in zone scoscese o sconnesse, già in uso sulla Model S e sulla Model X.
Nessuna notizie ufficiale trapela sul prezzo al pubblico al quale la Model 3 sarà proposta, ma è bene aspettarsi una cifra nell’ordine dei 70.000 euro. Non pochi, ma chi sceglie Tesla lo fa consapevole di sposare una filosofia industriale precisa, ancora prima che acquistare una semplice vettura. Se una rondine non fa primavera, possiamo consolarci con la nuova Tesla.
Fonte: Ansa.it
SimplyRed
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.