San Siro fa bene alla Roma, dopo la doppietta di Nainggolan all'Inter, arriva quella di Dzeko al Milan che insieme ai gol di El Shaarawy e De Rossi nella ripresa, rilancia la squadra di Spalletti al secondo posto scavalcando il Napoli con la Juve, ora a -7.
Una tra le migliori prestazioni viste in questo finale di stagione per i giallorossi che hanno lasciato al Milan la possibilità di entrare in partita, poi immediatamente richiusa. La Roma trova il vantaggio: doppio scambio in velocità Salah - Dzeko e destro sotto l'incrocio dei pali del bosniaco dal limite dell'area che non lascia scampo a Donnarumma.
Ancora Salah sfiora il 2-0 al 12' su assist di Perotti che fa impazzire De Sciglio. Il Milan si sveglia con Deulofeu, destro deviato che per poco non beffa Sczesny, poi i rossoneri chiedono il rigore per un intervento di Manolass su Paletta. Partita senza pause. La Roma insiste: Emerson mette alla prova Donnarumma, poi è Perotti che prova il destro a giro, che trova prima i guanti del portiere diciottenne e poi il palo a negargli il raddoppio.
Poi ancora Roma con Dzeko che spara alto dal dischetto del rigore con un'altra grande occasione, prima del gol della doppietta su corner di Paredes, eccezionale ripartenza al 37' sull'asse Dzeko-Nainggolan-Salah, chiusa dal belga con un tiro che per la seconda volta trova Donnarumma a respingere aiutato dal palo.
Nella ripresa Spalletti manda in campo El Shaarawy per Perotti, poi il Milan riapre tutto a un quarto d'ora dalla fine, sponda di Ocampos su Pasalic che appostato sul secondo palo non lascia scampo a Sczesny. L'illusione rossonera però dura solo due minuti: cross per Dzeko a centro area, sponda per El Shaarawy che controlla e punisce Donnarumma per la terza volta prima del gol del 4-1 che chiude il match con il rigore di De Rossi che Donnarumma intuisce e tocca senza riuscire ad evitare il gol.
Fonte: CorriereDelloSport.it
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.