Un incredibile derby giocato per la prima volta alle 12:30, finisce 2-2. Con il Milan che agguanta l'Inter al 97' dopo che i nerazzurri avevano chiuso il primo tempo avanti di due gol. Dopo le reti di Candreva e Icardi, il Milan ha accorciato nel finale con Romagnoli, poi sull'ultimo pallone la zampata decisiva di Zapata con il gol che viene assegnato dall'arbitro Orsato con la "goal line technology".
Se l'orario, quello delle 12, era stato deciso per dare la più ampia visibilità possibile al primo derby cinese della storia, gli 850.000 spettatori che stavano incollati alla televisione non si saranno certo annoiati.
2-2 come all'andata sempre con un pareggio nel recupero dopo un corner, con una dinamica totalmente simile e Zapata al 97' a bucare Handanovic.
La "goal line technology", sancisce il pareggio finale dopo che i nerazzurri erano scappati sul 2-0 andando a riposo con tante certezze.
Un finale di partita che lascerà tanti strascichi con la direzione di Orsato che non ha convinto l'ambiente nerazzurro. Il pareggio è arrivato al minuto 96:38. Il recupero iniziale era stato di 5 minuti, poi l'ingresso di Biabiany e il successivo giallo a Locatelli, hanno fatto dilatare il recupero.
Al di là delle decisioni arbitrali, l'Inter ha di che recriminare soprattutto con sé stessa per non aver saputo gestire un vantaggio comodo: all'83°, prima del gol di Romagnoli, la partita era sul 2-0 e incanalata verso il successo nerazzurro. I contropiedi sprecati saranno altri motivi di rammarico per Pioli che manca il sorpasso e resta dietro ai rossoneri.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.