Un Napoli bello, solido e concreto, si aggiudica la sfida contro la Lazio e allontana probabilmente in maniera definitiva la squadra di Inzaghi dalla possibile rimonta per il terzo posto. Il 3-0 dell'Olimpico, firmato da Callejon e dalla doppietta di Insigne vale infatti un allungo a +7 sulla Lazio e consente alla formazione di Sarri di restare a -1 dalla Roma e dal secondo posto. Una buona reazione dopo la delusione per l'eliminazione dalla Coppa Italia per il Napoli, mentre la Lazio si sveglia troppo tardi ed è costretta ad interrompere la propria serie positiva. Inzaghi deve fare a meno di De Vrij e Lulic e si affida a Parolo ed al giovane Murgia e a centro campo con Basta a destra e Lukaku a sinistra.
Linea a tre in difesa con Bastos, Wallace e Badu. Confermatissimo Immobile con Felipe Anderson e Milimkovic Savic in appoggio. Per Sarri tridente con Callejon, Mertens e Insigne, e Jorginho con Hamsik e Allan a centrocampo. Dietro Hysaj, Albiol e Koulibaly, Strinic, e Reina che torna in porta è l'unica novità rispetto alla formazione iniziale dell'1-1 in campionato con la Juve.
Da un lato la Lazio in serie positiva da otto turni, dall'altro il Napoli imbattuto da quattro turni. La gara all'Olimpico parte su buoni ritmi, ma lo spettacolo stenta a decollare.
Il primo brivido è per il Napoli che rischia su un diagonale di Milinkovic, coma al solito bravo a farsi trovare libero in area.
La squadra di Sarri con il passare dei minuti cresce in intensità fino a trovare il gol di Callejon che appoggia in rete un assist di Hamsik.
Rischia molto la Lazio che subisce il gol di Insigne, che si fa perdonare l'errore del primo tempo, trovando il tocco giusto su un'uscita di Strakosha e realizzando così anche il suo record personale di gol stagionali in serie A: 13.
Il Napoli riesce a controllare gli ultimi assalti della Lazio, e gestisce il vantaggio che diventa triplo grazie ad Insigne, il migliore in campo, che realizza il suo record di gol stagionali in serie A. E così finisce la partita.
Francesco87
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.