L'auto ibrida comincia a prendere piede nelle classifiche delle auto più vendute, proponendosi come l'alternativa più valida, per il momento, alle automobili con motori tradizionali a benzina o diesel. Sarà questa la soluzione contro l'inquinamento incontrollato dei motori? Esistono diverse tipologie di motori ibridi, dalle micro-ibride alle ibride leggere (che permettono solo alcune funzioni di riduzione dei consumi), fino ad arrivare alle ibride vere e proprie. In quest'ultimo caso il motore benzina è affiancato da un motore elettrico in grado di far avanzare autonomamente l'autoveicolo.
Vediamo quali sono i modelli più amati di auto ibride, ad oggi.
La Toyota Yaris Hybrid è il modello di auto ibrida tra le più diffuse ad oggi. Spaziosa ma compatta, Yaris Hybrid è un'utilitaria ottima soprattutto come city car e dai ridotti consumi per quanto riguarda la benzina. Il motore ibrido elettrico dà le sue migliori prestazioni proprio nei percorsi in città. Se sei alla ricerca di un'auto ibrida questo è il primo modello a cui guardare.
Fonte: MotoriOnline.it
SimplyRed
Commenti
Posta un commento
Lasciate pure il vostro commento. I commenti con termini inopportuni, turpiloquio, cenni di razzismo o di sessualità esplicita verranno rimossi.