L'Alfa Romeo presenta il suo primo SUV: Stelvio.
La gamma dell’Alfa Romeo Stelvio sarà composta inizialmente da due motorizzazioni. Il modello base, Ti, è spinto dal quattro cilindri turbo da 2.0 litri che sviluppa 280 CV e 306 Nm di coppia massima, in grado di spingere la vettura fino ad una velocità massima di 231 km/h.
Sullo Stelvio Quadrifoglio Verde invece troviamo lo stesso propulsore della Giulia QV, ovvero l’unità V6 TwinTurbo da 2.9 litri in grado di erogare una potenza di 505 CV e 443 Nm di coppia, consentendo al SUV di passare da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e di lanciarsi fino a 284 km/h.
Il motore V6 è dotato della funzionalità di disattivazione dei metà dei cilindri a beneficio del risparmio di benzina.
Lo Stelvio dispone inoltre di trazione integrale, che consente di trasferire il 60% della coppia sull’assale anteriore, e sistema di torque vectoring ottimizzando trazione e stabilità. Sul SUV troviamo anche il sistema Alfa DNA (DNA Pro sulla Quadrifoglio) che offre tre modalità di guida: Natural, Dynamic e Advanced Efficiency, alle quali sulla versione QV si aggiunge la modalità Race.
Senza dubbio da provare!
SimplyRed
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaDopo il debutto della nuova Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio al Salone di Los Angeles 2016, in vista del lancio negli Stati Uniti la vettura ha fatto bella mostra di sé anche su un gigantesco murales realizzato per l'occasione nella città americana. Si tratta di un'opera gigantesca, che riprende una delle immagini della prima galleria ufficiale diffusa dall'ufficio stampa.
RispondiEliminaOttime queste pubblicità, qualcuno sa quando cominceranno le vendite e i prezzi di stelvio in usa?
RispondiElimina